Buongiorno a tutti, finalmente, dopo 20 anni di lunga attesa, ieri ho portato a casa una Clio Williams del 1993, prima serie, parecchio vissuta ma "onesta" e completa.
Alla prima vista, sicuramente da ripristinare i suoi gruppi ottici posteriori "piatti", la fascia in plastica nera sul portellone corretta, le modanature sotto i fari anteriori e la modanatura tra cofano e paraurti anteriore.
Internamente è completa, tranne per i tessuti dei pannelli porta anteriori (staccati nel corso degli anni). I sedili posteriori sembrano buoni e non presentano, ad una prima vista, scuciture, strappi o buchi.
Quelli anteriori hanno un paio di buchi sulla seduta e sono un po' lisi sulle spalline, ma ho visto di peggio.
Le plastiche dei pannelli porta vanno riprese (scolorite e un po' rovinate sulle tasche), il cruscotto è in buone condizioni. Il pomello del cambio è originale, ma un po' consumato ed usurato (pensavo di sostituirlo con quello di yountimer classics in futuro).
Andrà poi sistemata anche di carrozzeria (riprendere i punti con la ruggine e riverniciarla poi tutta, in quanto ha un po' di segni dell'età), idem per i cerchi (sono quelli del prima serie, marchiati con il numero 1), che andranno rigenerati. Il paraurti anteriore non è originale, ma in vetroresina. Anche questo sarà poi da sostituire.
Anche meccanicamente andrà poi sistemata per benino e ribaltata come un calzino (più che altro per una mia forma mentis da malato perfezionista
): comunque ha tutto originale, il motore è il suo F7R, idem il cambio, linea di scarico originale (forse solo il terminalino non è originale).
Nel corso del tempo (anni) la restaurerò da cima a fondo, adesso ci tenevo a portarla a casa e mettere del "fieno in cascina".
Sicuramente poi quando sarà l'ora vi martellerò con domande e richieste
[/IMG]
[/IMG]