CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA Forum - THE 1st IN ITALY - Since 2003 - www.cliowilliamsclub.it

Maurizio, nuovo iscritto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2022, 15:49
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Ciao a tutti, mi chiamo Maurizio, abito in provincia di Milano.
Dall'età di 19 anni sogno una Clio Williams, spero sia giunto finalmente il momento, a breve, di possederne una :)
 
Top
view post Posted on 26/10/2022, 19:50
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Come dicevo, nell'altra discussione, spero presto di trovare una Williams, mio sogno che inseguo da 20 anni ormai 😁
 
Top
view post Posted on 1/11/2022, 15:36
Avatar

Presidente Clio Williams Club Italia dal 25/01/2015

Group:
Administrator
Posts:
3,087
Location:
Susegana (TV) Veneto

Status:


Benvenuto Maurizio!...Spero che si possa esaudire il tuo desiderio il prima possibile ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2022, 19:32
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Grazie mille per il benvenuto! 😊

Per accedere a tutte le sezioni del forum, devo aspettare che gli amministratori sblocchino le stesse?
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 05:58
Avatar

Presidente Clio Williams Club Italia dal 25/01/2015

Group:
Administrator
Posts:
3,087
Location:
Susegana (TV) Veneto

Status:


CITAZIONE (maurimagri @ 1/11/2022, 19:32) 
Grazie mille per il benvenuto! 😊

Per accedere a tutte le sezioni del forum, devo aspettare che gli amministratori sblocchino le stesse?

Le sezioni che non vedi sono dedicate esclusivamente ai soci del club per evitare il fenomeno "meteore"... Gente che entrava a volte manco si presentava, faceva 200 k domande e poi spariva...
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2022, 07:19
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Ah ho capito, tutto chiaro.
Pensavo, dopo la presentazione, che i nuovi utenti fossero ammessi a tutte le sezioni.
Nel mio caso specifico, l'accesso a tutte le sezioni, mercatino incluso, mi avrebbe aiutato ad ottenere maggiori informazioni sul modello e, perché no, magari mi avrebbe agevolato nella ricerca di una vettura
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 12:17
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Buongiorno a tutti, finalmente, dopo 20 anni di lunga attesa, ieri ho portato a casa una Clio Williams del 1993, prima serie, parecchio vissuta ma "onesta" e completa.
Alla prima vista, sicuramente da ripristinare i suoi gruppi ottici posteriori "piatti", la fascia in plastica nera sul portellone corretta, le modanature sotto i fari anteriori e la modanatura tra cofano e paraurti anteriore.
Internamente è completa, tranne per i tessuti dei pannelli porta anteriori (staccati nel corso degli anni). I sedili posteriori sembrano buoni e non presentano, ad una prima vista, scuciture, strappi o buchi.
Quelli anteriori hanno un paio di buchi sulla seduta e sono un po' lisi sulle spalline, ma ho visto di peggio.
Le plastiche dei pannelli porta vanno riprese (scolorite e un po' rovinate sulle tasche), il cruscotto è in buone condizioni. Il pomello del cambio è originale, ma un po' consumato ed usurato (pensavo di sostituirlo con quello di yountimer classics in futuro).
Andrà poi sistemata anche di carrozzeria (riprendere i punti con la ruggine e riverniciarla poi tutta, in quanto ha un po' di segni dell'età), idem per i cerchi (sono quelli del prima serie, marchiati con il numero 1), che andranno rigenerati. Il paraurti anteriore non è originale, ma in vetroresina. Anche questo sarà poi da sostituire.
Anche meccanicamente andrà poi sistemata per benino e ribaltata come un calzino (più che altro per una mia forma mentis da malato perfezionista :D ): comunque ha tutto originale, il motore è il suo F7R, idem il cambio, linea di scarico originale (forse solo il terminalino non è originale).
Nel corso del tempo (anni) la restaurerò da cima a fondo, adesso ci tenevo a portarla a casa e mettere del "fieno in cascina".
Sicuramente poi quando sarà l'ora vi martellerò con domande e richieste :D

CLIO1[/IMG]
CLIO2[/IMG]
 
Top
view post Posted on 12/12/2023, 16:44
Avatar

ALESSIO

Group:
Administrator
Posts:
8,821
Location:
VARESE

Status:


Ottimo Maurizio finalmente! E auguri per il restaurone, c’è tanto da fare ma se non hai fretta (e non guardi troppo il portafoglio) verrà fuori come nuova!
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 08:58
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Ciao Alessio, grazie mille per la risposta. ;)
Fretta non ne ho, questa l’ho trovata a prezzo altino, ma non allucinante, come la stragrande maggioranza degli annunci che si trovano ormai da un anno e mezzo a questa parte.
Ho usato la tecnica di mettere il fieno in cascina…poi, con moltissima calma, ci penserò anche a questa…ora devo portare a termine e concludere altri progetti che ho in essere da tempo. :)
Sicuramente, quando sarà, terrò aggiornato anche il forum sullo stato avanzamento lavori. ;)
 
Top
view post Posted on 15/12/2023, 18:37
Avatar

Presidente Clio Williams Club Italia dal 25/01/2015

Group:
Administrator
Posts:
3,087
Location:
Susegana (TV) Veneto

Status:


Bel colpo!...Se hai domande noi siamo qua! ;)

Se si può... Che numero di targhetta ha?
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2023, 09:01
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Grazie mille anche a te ;)

La targhetta è la n. 676.

La prima immatricolazione dell'auto è del 1993 (prima serie) e la targa originale era Cuneo.
Poi è stata ritargata, penso nel 1998 (vedendo le lettere della targa attuale).
Una delle operazioni che, nel tempo, vorrò effettuare, è recuperare la targa originale.
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 10:49
Avatar

Presidente Clio Williams Club Italia dal 25/01/2015

Group:
Administrator
Posts:
3,087
Location:
Susegana (TV) Veneto

Status:


Da un po' di tempo a questa parte ho sentito che si può fare e ha un costo intorno ai 300 € se non sbaglio. Credo lo farò anch'io. La mia con targhetta 0071 era targata Bari....pensa che qualche anno fa c'era un ragazzo di Mantova che aveva la 0072 ed era targata Foggia. Suppongo che abbiano viaggiato insieme dalla Francia alla Puglia e adesso sono tutte e due in Veneto. La mia in provincia di Treviso e l'altra dovrebbe essere in provincia di Venezia
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2023, 10:55
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16

Status:


La mia, targata Cuneo, credo fosse una "figlia" dell'orbita BalBOsca :lol:

Il discorso di recuperare la targa è appena iniziato...hanno iniziato in questi giorni a fare qualche "esperimento pilota" (il Decreto, firmato ad agosto, è diventato ufficiale alla fine di novembre)...inizialmente avevo sentito parlare anche io di cifre intorno ai 400 €, che probabilmente sono invece più vicine ai 1000 €, da come mi han detto nei giorni scorsi :D:
Personalmente, sicuramente farò l'operazione, ma più avanti, quando prenderò in mano il progetto :)
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 12:03
Avatar

Presidente Clio Williams Club Italia dal 25/01/2015

Group:
Administrator
Posts:
3,087
Location:
Susegana (TV) Veneto

Status:


AZZ! una bella spesa...
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2023, 12:59
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16

Status:


eh sì, diciamo che non sono bruscolini....se però si vuole la macchina in ordine al 100%, da malato quale sono, la targa dev'essere quella giusta :lol:
ci penseremo :D
 
Top
17 replies since 25/10/2022, 15:49   242 views
  Share